lunedì

GLI EVENTI PER LA GIORNATA MONDIALE DEL RIFUGIATO

Dal 15 al 23 giugno a Macerata spazio alla Giornata mondiale del rifugiato, organizzata dal Comune di Macerata in collaborazione con GUS, Sprar, Arci, Ambasciata dei Diritti

Si comincia il 15 GIUGNO alle ore 18,00 in Biblioteca Comunale - Sala degli Specchi. In occasione del MELTING POT CAFE' il progetto SPRAR "Macerata Accoglie" presenta: "SGUARDO SULL'ASILO", Focus di approfondimento sull'asilo politico. Nel corso della giornata verrà presentato il video "FACCE D'ASILO" realizzato dai beneficiari del progetto. Il 19 GIUGNO passeggiata con i beneficiari del progetto per le vie del Centro Storico alla scoperta dei principali monumenti della città. Il 20 GIUGNO alle ore 18,00 nel Cortile comunale "VIAGGIO DUNQUE SONO", Incontro formativo sul tema delle migrazioni forzate: bilancio di un anno di Emergenza Nord Africa a Macerata. Sempre il 20 GIUGNO alle 21,30 in Piazza della Libertà i "RICICLATO CIRCO MUSICALE" in concerto. 

Il 21 GIUGNO alle 21,00, al Teatro Rebis di Villa Potenza (MC) spettacolo di chiusura del percorso di teatro-terapia realizzato all'interno del progetto FER "Resilienze: misure di supporto e riabilitazione psico-sociale". Il 23 GIUGNO alle 15,30 presso il Campo sportivo Rione Pace "CALCIO D'INIZIO", quadrangolare di calcio tra la squadra ILIRIA dell'associazione albanese, la squadra CUDI SPOR della comunità curda, la squadra POLISPORTIVA G.U.S. e la squadra ANCONA SOCIAL CLUB. Al termine del torneo merenda per tutti i partecipanti.