lunedì

L'assessore Enzo Valentini inaugura la nuova sede di Ciclostile: arrivano le bici in affitto


Arrivano le bici in affitto. Sabato prossimo (25 settembre), alle 17 inaugurazione della nuova sede in via Cadorna dell'Associazione Ciclo Stile.
Il locale della sede è stato ceduto dal Comune; in cambio l'associazione si è impegnata a sistemarlo e a gestire il nuovo Centro noleggio di biciclette in cui sarà possibile, a partire dal mese prossimo, richiedere in prestito delle bici sia tradizionali che a pedalata assistita.
L'iniziativa, accompagnata dall'esecuzione di alcuni graffiti e murales sul tema della mobilità sostenibile, è il primo passo di un progetto più ampio che ha l'obiettivo di rendere Macerata una città ciclabile. Per i prossimi mesi sono in cantiere nuovi progetti, quali la realizzazione di percorsi ciclabili urbani ed extraurbani e la partecipazione al bando nazionale sul bike-sharing; così da favorire l'affermazione della bicicletta come mezzo utile ed efficiente per muoversi in città, riducendo progressivamente il ricorso al trasporto privato a motore e di conseguenza migliorando la qualità della vita cittadina.
Per ulteriori informazioni: ciclostile.mc@gmail.com