I Verdi Macerata concludono la loro  campagna elettorale Giovedi 25 Marzo al  Terminal (Via Fontemaggiore) con una festa. Il cabaret di Vladimiro e la musica  folk-country de “Gli Amici dello Zio Pecos” chiuderanno in modo  allegro una campagna elettorale che ha visto la  lista più giovane per il consiglio comunale (età media 33 anni)  catalizzare l’attenzione della città su quelle che i Verdi considerano  le questioni primarie per Macerata.
Rifiuti zero, Acqua pubblica, Wi-Fi Free, No al razzismo, Servizi  garantiti, Valorizzazione delle realtà culturali e degli spazi sociali  in città sono stati i temi portanti dell’azione politica dei  Verdi a Macerata. Un movimento nato dal basso dall’incontro di  individualità e gruppi di persone che operano da anni sul territorio  cittadino. 
Un’esperienza che i Verdi hanno deciso di mettere a  disposizione della città lavorando al programma della coalizione di  centrosinistra e a sostegno della candidatura di Romano Carancini, per  il cambiamento materiale di Macerata nei prossimi cinque anni. 
