mercoledì

Il Cea di Fontescodella entra nella rete regionale Infea

Riconoscimento ufficiale per il Centro di Educazione Ambientale (Cea) di Fontescodella che è entrato a far parte della nuova rete Infea delle Marche, l'infrastruttura regionale composta da aule didattiche, centri visita, persone qualificate, sentieri e aree all'aperto per informare, educare e sensibilizzare adulti e bambini all'ambiente naturale e agli stili di vita sostenibili.

A dare la comunicazione ufficiale dell'inserimento del Cea di Fontescodella nella Infea una lettera dell'assessore regionale all'Ambiente Sandro Donati.

Nei mesi scorsi il Cea di Fontescodella aveva infatti partecipato al bando per il riconoscimento emesso sulla base dei criteri generali fissati dal Consiglio regionale nel Piano triennale Infea 2011-2013 e a quelli stabiliti dalla Giunta.

"Si tratta - commenta l'assessore all'Ambiente, Enzo Valentini - di un riscontro positivo che sottolinea la qualità del lavoro prodotto nel Cea di Fontescodella, con riferimento all'educazione ambientale nelle scuole, alla progettazione partecipata, alle azioni per il risparmio energetico. Questo riconoscimento, inoltre, permetterà di avere accesso a specifici canali di finanziamento regionali." (lb)